Il "Duo Perfetto" Robert Witt (violoncello) e Clorinda Perfetto (pianoforte) sarà di scena venerdì 8 dicembre alle ore 18 al museo diocesano di Oristano, nell'ambito della rassegna "Domenica in concerto", organizzata dall'Ente concerti Alba Pani Passino.

Il "Duo Perfetto" nasce dall'incontro di due personalità molto simili dal punto di vista musicale, ma provenienti da percorsi notevolmente differenti, e si compone della giovane pianista napoletana Clorinda Perfetto e del violoncellista berlinese Robert Witt.

Perfetto e Witt vantano un repertorio che spazia dalle forme compositive più classiche a quelle più innovative d'ispirazione jazzistica.

Il "Duo Perfetto", pur essendosi costituito solo due anni fa, ha già vinto nel 2016 il primo premio assoluto al Torneo internazionale di Musica a Torino. Dal 2015 ad oggi ha preso parte a più di 50 concerti in Italia e all'estero e a diverse rassegne e festival di chamber music.

Importanti sono, inoltre, i progetti che vedranno i due musicisti protagonisti anche nel 2018 in diversi festival tra Italia, Francia, Svizzera e Germania.

Ad Oristano suoneranno musiche di Cassadò, Granados, Porrino, Vidal, Rachel, Marquez, Piazzolla e Gershwin.
© Riproduzione riservata