"Noi artisti quando siamo al centro dell'attenzione e lavoriamo guadagniamo tanti soldi, e si sa, più si guadagna e più si spende. Purtroppo però non pensiamo a metterli da parte e io, che ora non lavoro più come prima, ho finito i soldi".

Alvaro Vitali, meglio noto come quel monellaccio di Pierino, protagonista di diversi film negli anni '70, si lamenta a Pomeriggio Cinque della pensione da fame che percepiscono gli uomini e le donne dello spettacolo.

La prima a sollevare la questione nei giorni scorsi è stata Barbara Bouchet, 74 anni, che percepisce una pensione di 500 euro.

"Non vogliamo togliere nulla a chi guadagna le stesse cifre, ma dopo aver versato tutti quei contributi allo Stato però ci aspettavamo qualcosa in più", è la lamentela di diversi personaggi del mondo dello spettacolo.

Anche Barbara D'Urso si è detta d'accordo, ma ha bacchettato i diretti interessati: "Io metto i soldi da parte, così quando andrò in pensione avrò qualcosa per me, ma tanto in pensione ci andrò a 120 anni".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata