Una Katia Ricciarelli solare e bella, a dispetto di un'età non più da ragazzina, è stata protagonista nel salotto di Mara Venier a Domenica In.

La grande diva della lirica, che nel 2019 festeggerà i 50 anni di carriera, ha partecipato, assieme al celebre volto televisivo del TG1 e affermato scrittore Alberto Matano, una delle punte del giornalismo di Viale Mazzini, all'angolo astrologico di Mauro Perfetti che ha illustrato ai telespettatori le sue previsioni per il nuovo anno della celebre soprano.

In base al suo segno, il Capricorno, e all'ascendente Leone, l'astrologo ha profetizzato un 2019 illuminato dall'amore e da possibili ritorni di fiamma da parte di uno spasimante.

Baudo e la Ricciarelli nel 1999 (Ansa)

A quel punto la Ricciarelli, pensando a Pippo Baudo, al quale è stata legata in matrimonio in un periodo molto intenso, ha dichiarato, riferendosi al recente libro in cui il presentatore ha parlato delle sue ex compagne: "Io non dico nulla. Siccome ha scritto un bellissimo libro che ho letto e nel quale dice di voler far pace con le sue ex, io credo di essere una sua ex, o no?" Emozionata ha auspicato in diretta, sorprendendo tutti, un dialogo con il suo ex marito, rivolgendo un sentito appello a Baudo: "Allora Pippo ti prego, visto che siamo a fine anno, mi farebbe molto piacere parlare con te, te lo dico con il cuore, in fondo siamo stati molti anni insieme…. e adesso basta perchè mi viene da piangere".

Commossa e sorridente è stata applaudita con grande calore dal pubblico.

La star del melodramma è stata in Sardegna nel 2007 per l'Orfeo all'Inferno di Hoffenbach nella stagione lirica del Teatro di Cagliari e l'ultima volta per i 40 anni di carriera che aveva festeggiato con una tournèe di concerti in giro per l'Isola.

Dopo le numerose esperienze televisive e cinematografiche, per la soprano, il 2019, sarà un anno di grandi emozioni per i tanti appuntamenti che la vedranno protagonista in Italia e all'estero tra concerti, festival, trasmissioni ed esibizioni live.

L.P.