Ancora impegnati nel tour che li ha portati in giro per il mondo e freschi di doppio premio agli EMAs, gli European Music Awards, i Måneskin trovano il tempo per pubblicare, o meglio ripubblicare - anche in vista del Natale - Rush! (Are U Coming?), la new edition del loro ultimo album Rush! pubblicato a gennaio, con cinque inediti in inglese: Valentine, Off My Face, The Driver, Trastevere e il primo singolo estratto Honey (Are U Coming?).

I BRANI – Valentine è una provocatoria ballad rock nella quale la voce di Damiano si intreccia perfettamente con la chitarra di Thomas. Nella nuova edizione è presente anche Trastevere, il brano che la band aveva eseguito per la prima volta dal vivo durante il concerto del Circo Massimo del 2022, e che ora è possibile ascoltare nella versione in studio. Il titolo è un omaggio al nome del quartiere in cui il gruppo è cresciuto a Roma, ed è uno dei brani più crudi e personali finora scritti e pubblicati. Off My Face invece è un mix travolgente che sintetizza il mondo sonoro dei Måneskin tra un groove trascinante e un potente riff di chitarra. Il testo affronta il tema dell'amore tossico, raccontando come anche un sentimento puro può trasformarsi in una dipendenza. E ancora The Driver, una canzone sull'innamoramento, una vera e propria colonna sonora di una storia d'amore che fotografa il momento in cui ci si rende conto di essere perdutamente innamorati, fino a lasciarsi andare e perdere il controllo. E poi l'ultimo singolo Honey (Are U Coming?), un concentrato di energia, in cui il riff delle chitarre elettriche e la parte ritmica si incastrano con un ritornello graffiante e accattivante.

Ad accompagnare l'uscita del disco anche un nuovo videoclip del brano Valentine, primo dei video ufficiali delle nuove canzoni che saranno pubblicati sul canale YouTube della band.

All'uscita, Rush! è arrivato al primo posto in 15 Paesi, entrando nelle prime 5 posizioni delle classifiche di 20 Paesi. L'album ha superato 1,4 miliardi di stream globali, sfondando di recente quota 1 miliardo di stream solo su Spotify e contribuendo così ai 9,2 miliardi di stream totali della band.

Dal 20 novembre la band sarà live per i suoi primi concerti in Australia e poi in Giappone, Irlanda e Regno Unito. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata