A più di 14 anni dalla fine della fortunata serie tv viene fuori un clamoroso errore.

Il telefilm in questione è "Friends", sugli schermi per ben dieci stagioni con i suoi protagonisti: Rachel, Ross, Monica, Chandler, Phoebe e Joey.

Sui media britannici in questi giorni è comparsa la segnalazione di un utente Reddit secondo il quale nella trama ci sarebbe un grande errore, commesso dagli sceneggiatori.

Questa la ricostruzione: nella stagione 7 Monica dice che sposerà Chandler il 15 maggio. Nel primo episodio della stagione 8 si scopre che Rachel è incinta almeno da un paio di settimane. Nell'episodio 6 siamo a Halloween, quindi fine ottobre l’episodio 6 è ad Halloweeen (quindi fine ottobre), questo significa che Rachel è incinta di almeno cinque mesi (il pancione non si vede).

Nella stagione 8, l'annuncio che la bimba sarebbe venuta alla luce nella settimana precedente la premiere del nuovo film di Joey, in programma per il weekend del Memorial Day (ultimo lunedì di maggio). Ma se il 15 maggio Rachel era già incinta, com'è possibile che il parto avvenga un anno dopo?

In molti si sono stupidi dell'errore, e soprattutto del fatto che nessuno lo avesse fatto notare prima. Per altri cambia poco, ormai la serie non è più in produzione, anche se le sue repliche in tv non mancano e sono tuttora seguitissime.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata