È un 21enne di Caltanissetta il vincitore del Festival di Castrocaro, la rassegna, giunta alla sua 60esima edizione, dedicata alle nuove voci.

Luigi Salvaggio, studente universitario, ha proposto un successo del passato, "Nord Sud Ovest Est", degli 883, e "Il silenzio delle stelle", brano inedito.

Grazie al primo posto andrà di diritto alle selezioni delle Nuove proposte per il Festival di Sanremo 2018.

Della giuria tecnica che lo ha decretato vincitore facevano parte Fio Zanotti, Giò Di Tonno, Silvia Mezzanotte e Claudio Cecchetto.

"Un sogno che si realizza, qualcosa di unico e inimitabile - ha scritto Luigi sul suo profilo Facebook - Grazie infinite alle persone che credono in me: la mia splendida famiglia, Corrado Sillitti, i miei super amici che sono comparsi in tv questa sera e la mia splendida "morosa" (come dicono qui a Castrocaro) Marta".

(Redazione Online/s.s.)