Il grande pubblico l'ha appena conosciuta, ma lei è già stata definita "la nuova stella della musica italiana": stiamo parlando della giovanissima cantante sassarese Erika Piras, 16 anni, che a soli sette giorni dalla pubblicazione del suo singolo "Aria" - già al 28° posto della classifica dei più suonati e più alta new entry della settimana – sta destando un interesse e una curiosità con pochi termini di paragone.

E non solo per la qualità della musica, ma per la straordinaria interpretazione e il suo modo semplice e spontaneo di mostrarsi nel corso delle esibizioni, che molti avvicinano a quello dell’amatissima Laura Pausini.

Erika, mora dagli occhi grandi e con un sorriso che conquista, è una polistrumentista di talento che si dedica per 8 ore al giorno allo studio della musica. Suona il violino da quando aveva cinque anni, e il suo sogno è di poter salire un giorno sul palco del teatro Ariston di Sanremo.

Un traguardo, per quest'anno, quasi sfiorato con la qualificazione alla finale di Area Sanremo, ma con grandi premesse, che fanno già sognare con lei tutta la Sardegna.

GUARDA il video del singolo "Aria":

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata