È morta Anouk Aimée, la protagonista de “La Dolce Vita” di Fellini
Tra i film in cui ha recitato, anche “Un uomo, una donna” di Claude LelouchÈ morta Anouk Aimée, la protagonista de “La Dolce Vita”, il film di Federico Fellini. L’attrice francese aveva 92 anni. La notizia della scomparsa è stata data dalla figlia Manuela Papatakis: "Con mia figlia, Galaad, e mia nipote, Mila, abbiamo l'immensa tristezza di annunciarvi la scomparsa della mia mamma, Anouk Aimée. Ero proprio accanto a lei, quando questa mattina si è spenta, nella sua casa, a Parigi", ha scritto su Instagram.
Anouk Aimée al fianco di Marcello Mastroianni recitava il ruolo della fidanzata del giornalista, Maddalena, mentre in “8 e ½ ”, sempre di Fellini, era Luisa.
Indimenticabile anche il suo ruolo in “Un uomo, una donna”, di Claude Lelouch, film per il quale aveva ricevuto una nomination agli Oscar.
Il vero nome dell’attrice era Nicole Françoise Florence Dreyfus, era nata a Parigi il 27 aprile 1932. Anche i suoi genitori erano attori: Henri Dreyfus (Henry Murray) e Geneviéve Sorya (Genevie've Durand).
(Unioneonline/s.s.)