Sulla crisi in casa Ferragnez, anticipata da Dagospia e confermata dal Corriere della Sera, i dubbi sono ormai pochi: non è ancora tempo di comunicati o dichiarazioni ufficiali sull'addio, e dagli uffici stampa dei due arriva un secco «no comment». Un silenzio che avvalora però l’ipotesi dei titoli di coda sulla storia d’amore che ha tenuto negli ultimi anni incollati ai social milioni di utenti, e con la notizia che arriva da ambienti vicini all'imprenditrice digitale che Fedez abbia già lasciato il nuovo attico di Milano dove viveva con la famiglia.

«È un periodo obiettivamente difficile» per lei, fanno notare le fonti, visto che la scelta del marito, con cui era in crisi da tempo, si aggiunge all'inchiesta giudiziaria milanese in cui è indagata per truffa aggravata.

Già negli ultimi tempi tanti indizi hanno lasciato intendere come tra Chiara e Federico, sposati nel 2018, genitori di Leone e Vittoria, non ci fosse più quell'idillio che li aveva resi la coppia più popolare del web. La situazione sentimentale sarebbe ora definitivamente compromessa, o quasi.

Nelle ultime settimane lui è partito per Miami con la sua assistente Eleonora Sesana, che lo segue in ogni trasferta di lavoro, mentre lei ha postato solo foto con i bambini in casa, al parchetto con le sorelle, la mamma, o nei weekend. Poi la mano di lei senza fede e senza i preziosi anelli, con un tatuaggio in più al dito. Ma a colpire infine è stato soprattutto l'improvviso cambio della foto del profilo Instagram di Ferragni: lei abbracciata ai figli senza Fedez.

Dal Festival di Sanremo dell'anno scorso, la storia d'amore tra i due s'era incrinata, ma l'influencer, secondo i meglio informati, aveva rimandato qualsiasi decisione per stare vicina al marito malato.

Le voci di crisi tra i Ferragnez si rincorrevano da settimane, dall'atteggiamento di Federico Lucia dopo lo scandalo del pandoro Balocco, delle uova di Pasqua Cerealitalia e della bambola Trudi che hanno compromesso l'immagine della moglie. Fedez infatti le avrebbe rinfacciato i suoi problemi giudiziari, sottolineandole come le sue vicissitudini rischiassero di danneggiare anche i suoi affari. Non solo. Fedez in più occasioni avrebbe fatto trapelare la sua irritazione nei confronti del manager della consorte Fabio Maria Damato, da lui ritenuto il responsabile del tracollo mediatico della moglie, premendo per un licenziamento, bloccato dalla stessa Ferragni. E poi la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso: l’ospitata da Fedez nel podcast Muschio Selvaggio di Marco Travaglio, che ha sostenuto che «Selvaggia Lucarelli – le parole rivolte al rapper – ha trasformato tua moglie in Wanna Marchi». Nella circostanza Federico non avrebbe difeso Chiara quanto basta, e a quel punto l’influencer gli avrebbe intimato di togliere il disturbo.

Domenica 3 marzo l'imprenditrice digitale sarà ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” sul Nove. Anche se il conduttore non si sbilancia dopo tanti rumors circolati in rete, appare plausibile che per quella data ci saranno più elementi per poter parlare di quello che è successo, oltre a tutto quello che riguarda Ferragni con il caso Balocco come punta dell'iceberg.

E nel frattempo dal Corriere una nuova indiscrezione: Chiara si sarebbe già rivolta a un celebre avvocato divorzista per l’affido dei due figli.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata