Le voci circolavano già nella giornata di ieri, ma oggi arriva la conferma: la Warner Bros Entertainment Italia comunica con una nota la sospensione di "ogni futura collaborazione con Fausto Brizzi, che non verrà associato ad alcuna attività relativa alla promozione e distribuzione del film 'Poveri ma ricchissimi'".

Il film, in uscita il 14 dicembre, resta comunque confermato, perché " è il risultato della creatività, del lavoro e della dedizione di centinaia di donne e di uomini del cast e della produzione".

La Warner specifica inoltre il proprio impegno a prendere "molto seriamente ogni accusa di molestia o abuso e si impegna fermamente affinché l'ambiente di lavoro sia un luogo sicuro per tutti i suoi dipendenti e collaboratori".

"Poveri ma ricchissimi", cinepanettone con protagonisti Christian De Sica ed Enrico Brignano, è la storia di una vera e propria "Brexit Ciociara", un Principato a conduzione familiare che cerca l'indipendenza dall'Italia guidato da un leader, Danilo, bifolco e spettinato, "povero" di affettazione, ma "ricco" anzi "ricchissimo" di denaro. Grazie a un solido conto in banca e al sostegno di parenti sopra le righe Danilo si appresta a diventare, in un insolito programma politico, l'unico leader al mondo destinato a fare più gaffes di Donald Trump.

Nel cast anche Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Bebo Storti, Ubaldo Pantani.

(Redazione Online/v.l.)

© Riproduzione riservata