Britney Spears, da 13 anni sotto il controllo legale del padre Jamie, è finalmente libera.

Nel corso di un’udienza alla Superior Court di Los Angeles, la giudice Brenda Penny ha deciso la sospensione immediata di Jamie Spears dal ruolo di tutore, come richiesto dall'avvocato della popstar Matthew Rosengart.

Al suo posto, ha nominato il revisore dei conti John Zabel come controllore temporaneo dei beni di Britney, una fortuna valutata 60 milioni di dollari.

Jamie Spears aveva chiesto la revoca complessiva dell'istituto della "custodianship" a cui Britney è assoggettata dal 2008 dopo due crolli mentali nei giorni del divorzio da Kevin Federline che erano finiti in pasto alle tv. Ma il legale della cantante si è opposto alla cancellazione seduta stante: un’istanza che, ha detto l'avvocato, mirerebbe a evitare le conseguenze legali degli abusi che Britney ha subito non solo negli ultimi tredici anni “ma fin da quando era bambina”.

Jamie, ha detto Rosengart, è "un uomo crudele, tossico e violento". Britney "lo vuole fuori dalla sua vita oggi stesso e merita di svegliarsi domani sapendo che suo padre non è più il suo tutore". Un'altra udienza verrà fissata, probabilmente prima della fine dell'anno, per valutare se cancellare la "custodianship", ma intanto tutti i documenti relativi alla gestione di Jamie passano nelle mani del suo successore. 

(Unioneonline/D)

IL VIDEO:

© Riproduzione riservata