Barbara D'Urso debutta in prima serata su Canale 5 con il suo nuovo salotto: "Non è la D'Urso".

Titolo che richiama il celebre programma contenitore anni Novanta "Non è la Rai", ma anche il "Non è l'Arena" di Massimo Giletti su La7.

Giorno settimanale comandato per la trasmissione, targata Videonews, sarà il mercoledì.

"Vogliamo che Barbara diventi un pilastro anche del prime time", ha spiegato il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri.

Quanto alla formula, gli ospiti saranno volti noti, chiamati a raccontare la propria storia.

E a giudicarli, nel bene e nel male, ci saranno sia il pubblico a casa, attraverso la app e il sito del programma, sia cinque persone in studio (conoscenti, amici, parenti) posizionati dentro altrettante sfere bianche e rosse.

Ma si punta anche all'interattività con il pubblico da casa: i telespettatori infatti potranno esprimersi attraverso i social.

Ciliegina sulla torta un ascensore, dove potranno chiarirsi due persone, ovviamente vip, che hanno "conti" da regolare.

Già noto il parterre del debutto, fissato il 13 marzo: Fabrizio Corona, la famiglia Carrisi (Al Bano, Loredana Lecciso e i rispettivi figli, Jasmine e Albano jr), Heather Parisi e anche Thomas Markle junior, il fratello "ripudiato" di Meghan, consorte di Harry d'Inghilterra.

Obiettivo: riuscire a ottenere il 12% di share.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata