Non solo Madame.

Il 10 agosto all'Anfiteatro Maria Pia di Alghero arriva anche Chiello, tra i giovani cantanti emergenti più talentuosi del panorama musicale italiano, che annuncia oggi la nuova data del tour estivo Oceano Paradiso Live 2022, con l'unica tappa sarda in Riviera del Corallo.

I biglietti per partecipare all'evento, che impreziosisce l'Alguer Summer Festival, sono disponibili sui circuiti TicketOne e all'Atelier #3 | Alghero Turismo Bookshop.

Per l'occasione, Chiello sarà accompagnato da una band capitanata dal suo produttore di fiducia, Colombre, alla chitarra. Oltre a lui, Fausto Cigarini (Franco126, Reverie) al basso e al violino; Francesco Bellani (Tutti Fenomeni, I Cani) alle tastiere; Giulia Formica (Julie Ant) alla batteria.

All'anagrafe Rocco Modello, Chiello è nato 23 anni fa a Venosa, in provincia di Potenza. Con la sua attitude e il suo talento è riuscito ad affermarsi tra i protagonisti di spicco della scena trap italiana assieme al gruppo FSK Satellite ottenendo il Disco d'Oro FIMI per l'album d'esordio FSK Trapshit e arrivando alla prima posizione della classifica FIMI GFK con il secondo album “Padre, figlio e spirito”.

Dopo lo scioglimento del gruppo FSK, da solista ha collaborato con artisti e produttori affermati in brani come “Ayahuasca” di Mace e Colapesce, “Cancelli di mezzanotte” con Rkomi e “La strega del frutteto” con Madame e Sick Luke. Nel 2021 debutta con il primo album “Oceano Paradiso”, certificato Disco d'Oro dalla FIMI a pochi mesi dall'uscita. E’ stato invitato anche come ospite ai live di X Factor 2021 dove si è esibito con la sua hit “Quanto ti vorrei”, certificata singolo di platino.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata