Arrivano altre pagine impervie di musica cameristica, una sfida da affrontare in coppia come nel format de “Le otto montagne. Le vette della letteratura musicale cameristica”. La rassegna organizzat da teatro e/o Musica al Teatro Verdi di Sassari propone domani alle 19 il concerto del due formato dal violinista Michelangelo Lentini e dalla pianista francese Juliette Aridon.

Il programma propone la Sonata n. 3 in re minore op. 108 di Brahms e la Sonata in mi minore KV 304 di Mozart. Lentini suonerà il violino “Guadagnini Strehler” del 1795.

Relatore della serata sarà lo scrittore, giornalista e storico della musica, Sandro Cappelletto. Autore di programmi radiofonici e televisivi di grande successo, Cappelletto è Accademico di Santa Cecilia e docente all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

“La rispettiva collocazione storica delle due sonate – spiega Cappelletto - sarà messa in evidenza nella nostra introduzione e sarà interessante scoprire la differenza di suono tra la musica di questi due grandi artisti separati da un secolo di storia. Daremo poi la possibilità al pubblico di soddisfare eventuali curiosità, anche facendo riascoltare alcuni passaggi dei brani”.

© Riproduzione riservata