A Golfo Aranci  sale l’attesa per il concerto di Gigi D’Alessio. Confermate date e location -  il 25 luglio in Piazza Cossiga, con inizio alle 22 - l’evento sarà l’unica tappa gratuita del suo tour outdoor, che inizia da Palermo.  

«Gigi d’Alessio ha accettato di proporre il suo spettacolo al pubblico con ingresso gratuito, e ci aspettiamo un vero bagno di folla - ha detto Renato Piccinnu della R&G Music -  In questo momento, la data di Golfo Aranci è l’unica con questa caratteristica, e ciò attirerà pubblico da ogni angolo dell’Isola e d’Italia, stiamo predisponendo gli spazi per offrire il meglio seguendo anche le indicazioni di Gigi d’Alessio. Con l’amministrazione di Golfo Aranci abbiamo già sperimentato concerti capaci di accogliere migliaia di persone, ricordo fra tutti Loredana Bertè o Gianna Nannini».

La conferenza stampa (foto concessa)
La conferenza stampa (foto concessa)
La conferenza stampa (foto concessa)

Per la pop star napoletana un concerto che si annuncia all’insegna dei successi della sua lunga carriera: in scaletta da  “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori” fino a “Como suena el corazon” e “Non dirgli mai” e naturalmente qualche incursione nel nuovo album “Fra”.

Sul palco è accompagnato dalla band storica: Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).  

«Stiamo studiando un’eventuale sbarco o imbarco a quell’ora, poiché, essendo interdetta la sopraelevata, lo sbarco avviene nello spazio adiacente la piazza, occorrerà quindi far coincidere gli orari» ha detto il primo cittadino.  

L’ex sindaco, Mario Mulas, ha augurato buon lavoro al nuovo gruppo di maggioranza. «Oggi rappresento anche il gruppo uscente  e il merito del lavoro avviato per questo concerto va condiviso. Se ci sarà occasione – ha sottolineato – continuerò a collaborare con questa amministrazione».

© Riproduzione riservata