Sala gremita al “Salotto NYC” di Brooklyn, New York, per la proiezione dei cinque cortometraggi di “Visioni Sarde”.

"Salotto" è un centro di ricerca e produzione culturale gestito da professionisti creativi italiani, uno spazio per connettere idee e costruire relazioni, dove New York incontra la nuova generazione di talenti del Belpaese nell'arte e nel design.

Sullo schermo, protagonisti sono stati “Tilipirche” di Francesco Piras, “Spiaggia libera” di Ludovica Zedda, “Incappucciati, Foschi”, di Nicola Camoglio, “Senza te”, di Sergio Falchi e “Santamaria” di Andrea Deidda.

I cortometraggi sono stati introdotti da Valeria Orani, curatrice e presidente della Community DisterraUS, circolo dei sardi del Nord America che si è dato il compito di promuovere pratiche sostenibili in armonia con la natura, costruendo al tempo stesso una comunità resiliente che valorizzi e abbracci l’identità della Sardegna nel mondo contemporaneo.

La proiezione di Brooklyn è stata la prima di Lacanalzu (Vicini), una serie di eventi progettati per celebrare la Sardegna negli Stati Uniti. Le prossime proiezioni della rassegna itinerante “Visioni Sarde” si svolgeranno a maggio all'Istituto Italiano di Cultura di New York e San Francisco.

(Unioneonline/s.s.)

***

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it

© Riproduzione riservata