Le tradizioni culinarie degli emigrati sardi raccolte in un libro a Melbourne
Il volume presentato nella sede della Sardinian Cultural AssociationPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stato presentato a Melbourne "Terra sarda", il progetto regionale che raccoglie le ricette sarde preparate dalla comunità di emigrati in Australia.
Il volume, pubblicato dalla Sardinian Cultural Association in collaborazione con le associazioni sarde di Sydney e Brisbane, è diventato realtà grazie al finanziamento della Regione Sardegna.
Il presidente Paolo Lostia ha spiegato che a parte le leccornie, il libro traccia anche la storia delle famiglie sarde in Australia, e "celebra le grandi bellezze della meravigliosa Isola che è la Sardegna".
L'idea iniziale è stata di Jennifer Curcio-Ryder, allora portavoce del gruppo giovanile della SCA, nel 2015, poi il gruppo di lavoro è nato l'anno successivo, la richiesta di fondi è del 2017 e infine sono stati avviati i lavori con l’autrice Gabriella Gommersall - Hubbard - per la prima stesura -, fino alla preparazione dei piatti da fotografare.
(Unioneonline/s.s.)
***
https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo
Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it