A Losanna la presentazione di tre libri della scrittrice sarda Rossana Carcassi
La serata sarà introdotta da Josiane Masala, presidente del Circolo Sardo NuraghePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Di tre libri della scrittrice sarda, Rossana Carcassi, si parlerà questo pomeriggio a Losanna, in Svizzera, presso la Salle Paroissiale de Chavannes près Renens, chemin des Glycines 3. Si tratta de “L’archivista di Algeri” e “Il segreto di Amina”, editi entrambi da Paolo Sorba (che sarà presente all’evento) e de “L’Orafo”, edito da Il Maestrale.
La manifestazione è organizzata dal Circolo Sardo Nuraghe, di Losanna, che fa parte del Federazione dei Circoli Sardi in Svizzera. L’iniziativa letteraria promossa in terra elvetica ha per titolo: “Una chiacchierata con l’autrice sarda, Rossana Carcassi, l’ispirazione, la ricerca storica, la scrittura”.
La serata sarà introdotta da Josiane Masala, presidente del Circolo Sardo Nuraghe mentre coordinerà l’iniziativa la vicepresidente e addetta stampa, Roberta Pilia. Sarà presente la scrittrice e autrice dei libri. Rossana Carcassi è nata a Sassari ma è cresciuta a La Maddalena dove ha frequentato le scuole e dove ha conseguito la Maturità classica. Laureatasi presso l’Università di Sassari, ha insegnato per molti anni materie letterarie al Liceo Giuseppe Garibaldi di La Maddalena. Ora vive tra La Maddalena e Losanna, dove lavora e scrive. Con “L’orafo”, suo primo romanzo, la Carcassi ha vinto, nel 2004, il Premio Junturas.