Si pone in continuità con la precedente amministrazione, "perché sono stati avviati tanti progetti che devono essere portati a compimento". Francesco Columbu, 49 anni, viticoltore, è l'unico candidato sindaco di Ollolai (1207 residenti, 1065 elettori).

A capo della lista civica Insieme per Ollolai, intende guidare il paese barbaricino per i prossimi cinque anni. Quorum permettendo. Servirà almeno il 50 per cento più uno degli aventi diritto al voto per Francesco Columbu, che vuole raccogliere il testimone dal sindaco Efisio Arbau, per fare in modo che lo sviluppo del centro montano non si arresti.

"Vogliamo concretizzare i vari progetti in corso, al tempo stesso ne aggiungeremo tanti altri - assicura -. Siamo un gruppo di persone propositive, che vivono quotidianamente il paese. Inaugureremo la piscina comunale intitolata a Franco Columbu, porteremo avanti il progetto Ollolai.Capitale". La svolta è tecnologica, prima di tutto. "Dobbiamo portare la fibra ottica in paese", dice Columbu, "poi, puntare con decisione sull'efficientamento energetico, sia per le famiglie sia per le imprese. Le zone interne non dovranno più essere isolate". Inoltre, lo sport si conferma una priorità. "Abbiamo in mente un centro sportivo polivalente: le nostre strutture dialogheranno, saranno una cosa sola. Infine, l'agricoltura sarà per noi un caposaldo. Pensiamo pure a una pista ciclopedonale".

PROVINCIA DI NUORO
© Riproduzione riservata