«Le minacce rivolte al sindaco di Orgosolo sono un atto grave e intollerabile. Purtroppo, ancora una volta, in Sardegna un amministratore locale diventa bersaglio di gesti violenti che alimentano divisioni e tensioni». Le parole di solidarietà sono quelle della presidente della Regione Alessandra Todde, che commenta quanto successo nel paese del Supramonte al primo cittadino Pasquale Mereu, vittima di scritte minatorie.  

«La violenza non può mai essere una risposta e va respinta con determinazione», aggiunge Todde, secondo cui «ogni tentativo di uscire dal perimetro della democrazia è inaccettabile e deve essere condannato con fermezza».

Mereu ha risposto con serenità e pacatezza: «Sono sempre disponibile al dialogo. È chiaro che qualcuno non ha gradito nei giorni scorsi la nostra presa di posizione contro questi gesti violenti», riferendosi a quanto scritto contro la funzionaria di Forestas Barbara Denti nella chiesetta di San Marco a Montes, e dopo il raid incendiario che ha coinvolto i mezzi per la raccolta differenziata nella zona industriale del paese. 

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata