A Sinnai una serie di conferenze legate all'analisi, alla prevenzione e al trattamento delle patologie più diffuse. Si terranno dalle 17 alle 19 dal 3 febbraio al 16 giugno al museo-archivio di via Colletta.

Un appuntamento attesissimo voluto dall'assessore comunale alla Sanità, professor Roberto Demontis, che ha illustrato i primi incontri previsti per il mese di febbraio. «Invito ad una grossa partecipazione – ha detto Demontis – si parlerà di patologie importanti che vanno affrontate soprattutto con la prevenzione». Il primo appuntamento è per lunedì sul tema “Il diabete e le patologie correlate” con relatrice la dottoressa Valentina Cambuli del Servizio di diabetologia della Asl di Cagliari.

Si proseguirà martedì 11 febbraio sulle patologie Artroreumatiche (artrosi e osteoporosi) col professor Alberto Cauli di Medicina interna dell’Università di Cagliari. Per il 17 febbraio è stato programmato un incontro sulle patologie cardio-vascolari con la professoressa Roberta Montisci, docente di cardiologia dell’Università di Cagliari, e Roberto Sanfilippo, docente di chirurgia vascolare Università di Cagliari. Il 24 febbraio si parlerà invece delle patologie respiratorie. Interverrà la dottoressa Giovanna Manconi di Medicina interna del Policlinico di Monserrato. Tutti temi di grande attualità destinati a suscitare sicuramente una grande attenzione.

© Riproduzione riservata