Senorbì, sì alla "Casa della salute": al via la progettazione esecutiva
Una struttura in grado di offrire, in uno stesso spazio fisico, tutte le cure primarie necessariePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'azienda della tutela alla salute di Cagliari (Ats) ha inviato nei giorni scorsi una comunicazione al Comune di Senorbì nella quale è indicato lo stato di avanzamento della proposta progettuale per il potenziamento delle strutture e dei servizi socio sanitari sul territorio della Trexenta.
Verranno spesi un milione e 870mila euro per la realizzazione della Casa della salute in grado di offrire, in uno stesso spazio fisico, l'insieme delle cure primarie garantendo la continuità assistenziale e le attività di prevenzione.
Una struttura polivalente fondamentale in un territorio privo di presidi ospedalieri e caratterizzato da un progressivo invecchiamento della popolazione.
"Siamo alla fase della progettazione esecutiva - dice il sindaco Alessandro Pireddu, 42 anni - che rappresenta l'ultima fase a livello progettuale e consente, una volta elaborata, la successiva indizione della gara di definitiva realizzazione dell'opera".
Il passo successivo sarà quello di procedere con l'avvio della gara d'appalto per la realizzazione dell'opera.