Oristano, al via gli incontri di “accompagnamento alla nascita” organizzati dal Consultorio
Per le future mamme (ma anche per i papà) un modo per prepararsi al meglio al parto e all’accoglienza del bebèPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Esplorare i cambiamenti fisici ed emotivi vissuti durante la gravidanza, ma anche conoscere le tecniche per un travaglio sereno e rilassato, imparare a prendersi cura del neonato fin dai suoi primi istanti di vita, condividere le proprie emozioni con altre future mamme.
Questi e molti altri i temi che saranno affrontati negli incontri di accompagnamento alla nascita organizzati dal Consultorio familiare di Oristano, che avranno inizio il prossimo 6 agosto alle 10 nella sede di via Carducci.
Otto appuntamenti nei quali le professioniste e i professionisti del Consultorio, quindi le le ostetriche, la ginecologa, il pediatra, la psicologa, si alterneranno per offrire alle donne in gravidanza un percorso ricco ed emozionante per prepararsi al meglio al parto e all’accoglienza del bebè, ma anche per ascoltare i bisogni delle donne e della coppia, favorire la condivisione dell’esperienza con altre famiglie in dolce attesa e sostenere la donna nell’esperienza dell’attesa, del parto e del rientro a casa.
Come di consueto, anche i papà sono i benvenuti agli incontri. Per iscriversi agli incontri, totalmente gratuiti, è possibile contattare il numero 0783.317707 o inviare una mail a ostginconsultorio.or@asloristano.it