Sono molti i pazienti già colpiti da infarto miocardico o rivascolarizzazione coronarica che, nel corso del lockdown e dell’emergenza sanitaria da Covid-19, hanno sospeso o comunque rallentato l’attività di monitoraggio a scopo terapeutico e anche preventivo di eventuali ricadute.

È anzitutto a loro che si rivolge la “Fondazione per il Tuo cuore” dei cardiologi ospedalieri ANMCO, da sempre attiva per progetti di prevenzione cardiovascolare, con la prima campagna nazionale di prevenzione secondaria “Non dimenticare il Tuo cuore”.

Si tratta di un'iniziativa nazionale gratuita rivolta ai pazienti che hanno avuto un infarto miocardico e/o una rivascolarizzazione negli ultimi due anni o sono prossimi alla scadenza del piano terapeutico.

Fino al 30 novembre 2021 i pazienti che lo desiderano potranno, dunque, effettuare gratuitamente visite cardiologiche ed elettrocardiogrammi contattando il Numero Verde 800 05 22 33 della Fondazione.

A Cagliari le visite si svolgono nella struttura complessa di Cardiologia dell'Ospedale Binaghi, diretta dal dottor Carlo Ballo.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata