La Consumer Product Safety Commission (CPSC) e la Fisher-Price, azienda di proprietà di Mattel, mettono in guardia contro l'utilizzo di una culla del produttore di giocattoli Fisher-Price.

A riportarlo un comunicato pubblicato sul sito dell'agenzia governativa statunitense, secondo cui il lettino "Rock 'n Play" potrebbe essere responsabile, dal 2015, della morte di dieci bambini.

La portavoce del CPSD, Patty Davis, ha riferito alla CNN che l'ultimo decesso di un neonato che dormiva all'interno del "Rock 'n Play" risale ad un mese fa. In tutti gli incidenti mortali, i bambini avevano più di tre mesi, e pertanto la raccomandazione è di evitare di usare il prodotto per neonati superiori a quell'età.

La società Fisher-Price ha inoltre invitato i clienti a fermare i bambini nella culla, non appena possono girare indipendentemente sullo stomaco o sul lato, poiché la culla potrebbe ribaltarsi.

Secondo l'amministratore delegato di Fisher-Price, Chuck Scothon, la culla resta nonostante tutto "conforme a tutti gli standard di sicurezza previsti". E per questo motivo non è comunque stata richiamata.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata