Covid, Regno Unito sperimenta immunizzazione con 2 vaccini diversi
Al via un'indagine con il coinvolgimenti di 800 volontariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al via nel Regno Unito uno studio per verificare l'efficacia dell'immunizzazione anti-Covid con due vaccini differenti anziché uno solo come avviane attualmente per la prima dose e il richiamo.
Secondo quanto riporta la Bbc, lo studio - denominato "Com-Cov" - è gestito dal National Immunisation Schedule Evaluation Consortium e coinvolge oltre 800 volontari in Inghilterra di età superiore ai 50 anni.
L'idea è quella di avere una maggiore flessibilità nella campagna di immunizzazione e di affrontare potenziali interruzioni delle forniture con maggiore tranquillità.
LOCATELLI: "STIAMO SU STRADE CONSOLIDATE" - "Utilizzare in combinazione due diversi vaccini anti-Covid "mi sembra significativamente aleatorio". Così su Sky TG24 il presidente del Consiglio superiore di sanità, Franco Locatelli, commentando lo studio britannico. "Dobbiamo restare all'evidenza dei dati disponibili. I dati si riferiscono a un uso costante, tra la prima e la seconda vaccinazione, dello stesso tipo di vaccino. Andare ad esplorare situazioni alternative - afferma - mi sembra significativamente aleatorio. Non dico che non possa funzionare, però starei su una strada solida e consolidata".
(Unioneonline/v.l.)