Foulard di seta o cachemire per coprire le teste di capelli corti corti delle donne guerriere che combattono contro il cancro.

Turbanti colorati, spiritosi, con motivi floreali o geometrici. L'iniziativa è dell'azienda Mantero Seta di Como, in collaborazione con l'associazione no profit Dee di Vita e vede il coinvolgimento dello stilista Antonio Marras.

Il creativo algherese ha firmato dieci turbanti che sono stati venduti lo scorso 5 dicembre a Milano a un'asta di beneficienza organizzata dalla moglie Patrizia Sardo e da Geppi Cucciari.

Con il ricavato l'associazione di Oncoematologia "Mariangela Pinna" onlus, presieduta da Antonio Contu, ha potuto ora consegnare cento turbanti alle donne in cura negli ospedali di Ozieri, Sassari e Alghero.

"Perché è importante curare la malattia, ma anche prendersi cura della persona", commenta Antonio Contu.

Patrizia Sardu, presente alla consegna, ha raccontato che quando l'azienda Mantero ha chiesto la collaborazione del marito Antonio Marras per la creazione di turbanti d'autore, è stata colta la palla al balzo per poter offrire anche alla donne sarde un accessorio simbolo di forza e coraggio.
© Riproduzione riservata