Si intitola "Riabilitazione, integrazione e territorio. Modelli di promozione della salute mentale" il convegno ospitato venerdì dalle 9 alle 13 presso la Sala XI del Castello dei Doria.

Si parlerà dell'evoluzione del servizio educativo nella città castellanese e dell'importanza dei servizi riabilitativi territoriali nella psichiatria.

Interverranno Alessandra Puggioni, Pedagogista del Comune e referente del servizio educativo sofferenti mentali, Pietro Pintore, responsabile del Dipartimento di Salute mentale della ASSL n° 1 di Sassari, Simonetta Muzzu, responsabile del Centro di Salute Mentale 2 della ASSL n° 1 di Sassari, Giuseppina Mura e Maria Grazia Erre, psichiatre del CSM 2, Barbara Franzo, psicologa e coordinatore del servizio educativo sofferenti mentali del Comune di Castelsardo.

Prevista anche la relazione di Alessandro Coni, responsabile DSMD della ASSL di Sanluri, che racconterà la personale esperienza di sentieri in libertà, il trekking come strumento di benessere in psichiatria.

In apertura di convegno i saluti del sindaco Franco Cuccureddu, del vice sindaco e assessore alle politiche sociali Salvatore Suzzarellu, della responsabile ai Servizi sociali Rosaria Moroni e di Antonello Sanna, presidente della cooperativa sociale AIRONE di Porto Torres che al momento gestisce l'appalto del servizio educativo in favore dei sofferenti mentali.
© Riproduzione riservata