"Sui vaccini la Regione è colpevolmente indietro: non c'è un piano preciso, non è partita la somministrazione agli ultraottantenni, non esiste la piattaforma per le prenotazioni annunciata giorni fa, non c'è alcun tipo di comunicazione chiara".

Lo ha dichiarato, in una nota, il capogruppo dei Progressisti Francesco Agus che parla di "guerra interna al centrodestra che sta paralizzando la sanità nell'Isola".

"Il rallentamento della diffusione del virus dovrebbe essere un'occasione da sfruttare appieno per accelerare - spiega - invece si continua a parlare di improbabili passaporti sanitari per l'ingresso nell'isola e di campagne di screening fuori tempo massimo".

Intanto, ricorda, le altre Regioni corrono, sia nella somministrazione agli over 80 che nelle prenotazioni online.

Invece, "da noi in Sardegna niente di tutto questo: il centrodestra smetta di ragionare sugli interessi legati alle poltrone, metta da parte le proprie diatribe interne e inizi a lavorare per dare risposte ai sardi. Non è possibile che nel mezzo di una pandemia mondiale l'unico motivo di discussione siano gli assetti di potere e le piccole vendette interne ai partiti".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata