Tensioni a Bologna, Meloni salta il comizio del centrodestra: parteciperà da remoto
Troppo lungo l’incontro con i sindacati sulla manovra, sono attesi però i vicepremier Tajani e SalviniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni non parteciperà al comizio del centrodestra per le Regionali in Emilia-Romagna, a Bologna, a cui era attesa in veste di presidente di FdI con gli altri leader della coalizione.
La premier interverrà in videocollegamento all'evento in programma nel pomeriggio a sostegno della candidata presidente Elena Ugolini.
La motivazione ufficiale è il protrarsi dell'incontro con i sindacati sulla manovra. Ma la tensione a Bologna resta altissima dopo le violenze di sabato in piazza con i collettivi antifascisti che, nel tentativo di raggiungere il corteo dell'estrema destra, sono entrati in contatto con le forze dell'ordine.
Intanto un gruppo di esponenti di Potere al popolo si è radunato all'angolo tra via del Pilastro e via San Donato, per contestare l'evento a cui sono attesi i vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini che si tiene al Savoia Regency, ad alcune centinaia di metri. Il presidio di Pap ha esposto anche uno striscione: «Meloni, Salvini, Lepore, Piantedosi: fermiamo la filiera della repressione».
(Unioneonline/D)