"Un augurio di buon lavoro ai numerosi Sindaci sardi già eletti, in ragione del raggiungimento del quorum", sono le parole del governatore Christian Solinas, alla luce dei primi risultati delle elezioni amministrative in Sardegna.

"Le sfide importanti che ci attendono in questa fase delicata - dice Solinas - possono essere vinte con il sostegno delle comunità che essi da oggi possono legittimamente rappresentare. La Regione - prosegue il governatore - assicura il proprio costante supporto per un lavoro comune e coordinato, nel quadro di una piena e leale collaborazione tra le Istituzioni".

Un particolare augurio viene rivolto dal presidente della giunta regionale al nuovo sindaco ed a tutta la comunità di Austis, che dopo un lungo commissariamento può finalmente avere una guida ed un consiglio comunale democraticamente eletti.

"Qualche segnale positivo - prosegue il Presidente Solinas - seppure in un trend purtroppo sempre negativo, viene dai dati dell'affluenza alle urne, nettamente superiori a quelli registrati nelle amministrative del 20 e 21 settembre scorsi sul territorio nazionale, e che testimoniano una grande maturità democratica del popolo Sardo unita, nonostante le tante difficoltà del momento, al desiderio di partecipazione alla vita delle Istituzioni".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata