Sinnai, per il voto di giugno torna in campo Tarcisio Anedda
Ufficializzata anche la candidatura di Rita MattaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In campo alle elezioni comunali di Sinnai il sindaco che ha amministrato il paese dal 1993 al 2001.
Tarcisio Anedda si presenta al voto per la massima carica a capo di una coalizione formata dal Pd e da quattro liste civiche.
La notizia sarà ufficializzata nelle prossime ore ma da giorni circola a Sinnai. Anedda, ingegnere, insegnante e direttore tecnico all'Istituto industriale di Monserrato, è stato eletto sindaco di Sinnai nel 1993 e nel 1997. Ha amministrato sino al 2001.
A distanza di 18 anni ripropone la candidatura a sindaco. Lui stesso lo ammette: "Sono stato contattato. Sono pronto a mettermi in gioco perché voglio bene al paese".
Oggi è stata anche ufficializzata la candidatura a sindaco col Movimento 5 stelle di Rita Matta, insegnante, sposata con figli, consigliera uscente.
"Un onore - dice Matta. Poter servire il paese è estremamente gratificate". Matta sarà a capo di una coalizione di venti candidati, molti i giovani. La lista sarà presentata in Comune venerdì o sabato. Domani dovrebbe essere ufficializzato anche il candidato a sindaco del polo "SiAmo Sinnai": i nomi più gettonati sono quelli del vicesindaco Katiuscia Concas e di Massimiliano Mallocci.
A Sinnai il 16 giugno si voterà col sistema proporzionale. L'eventuale ballottaggio è previsto per il 30 giugno.