Sassari, il candidato sindaco Giuseppe Mascia si presenta: «Ripartiamo dal noi»
Nella sede del Pd la presentazione ufficiale dell’aspirante primo cittadino del campo largoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Ripartiamo dal noi». Così Giuseppe Mascia, stamattina nella sede Pd a Sassari, presenta in conferenza stampa la sua candidatura a sindaco per le 10 sigle del Campo Largo. «C’è armonia tra di noi - afferma il segretario provinciale dem, affiancato dagli alleati - e lavoreremo senza sosta, con abnegazione, che quello che è mancato negli ultimi anni».
In platea i neo assessori regionali come Gianfranco Satta, per l’Agricoltura, quello del Turismo Franco Cuccureddu, dei Lavori Pubblici Antonio Piu e Desirè Manca per il Lavoro. «Saranno le nostre leve - continua Mascia - così come tutta la giunta regionale è pronta a sostenerci sul territorio».
Diverse le sfide elencate da Mascia per il rilancio del capoluogo turritano, dalla mobilità alla battaglia per la sanità e l’acqua. Poi l’approccio potenziale verso i movimenti progressisti che, per adesso, stanno alla finestra come la Costituente di Mariano Brianda. «Tendiamo le mani verso di loro se sapranno porsi all’interno di un progetto collettivo e non individualistico».
La sfida è far nascere una nuova classe dirigente, insieme alla coalizione di 5stelle, Orizzonte Comune, Fortza Paris, Progressisti, Demos, Alleanza Verdi-Sinistra, Psi, Uniti per Todde. Sul nome di Mascia si sono mostrati concordi tutti, anche i pentastellati, che hanno messo da parte una propria candidatura paventata inizialmente.
«Abbiamo scelto di restare uniti - dichiara Manca - per un progetto che ha vinto a livello regionale e, ne sono sicura, continuerà anche a livello locale».