Matteo Salvini vuole la reintroduzione delle Province, ne è «straconvinto» e gli piacerebbe che tornassero già nel 2024. Con tanto di elezione diretta dei presidenti.

Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti lo ha detto a margine di un incontro con i sindaci a Forte dei Marmi (Lucca).

«Mi chiedono di reintrodurre le Province. Io da segretario della Lega ne sono straconvinto», le parole del leader del Carroccio.

«Le Province – continua il vicepremier – servono per scuole e strade, è una battaglia che spero di portare al successo. Bisogna tornare all’elezione diretta, con le competenze, la scelta diretta dei cittadini e i soldi perché altrimenti strade provinciali e scuole superiori, che devono essere gestite dalle Province, senza soldi e senza personale non hanno manutenzione».

«Se tornassero già nel 2024 – la conclusione - sarebbe un segnale di efficienza».

(Unioneonline/L)