Il consigliere regionale Antonello Peru è il coordinatore per la Sardegna di Italia al Centro, la nuova formazione politica lanciata dal governatore della Liguria Giovanni Toti. Il nome del gruppo consiliare sarà Udc-Sardegna al Centro.

Peru ieri è intervenuto a Genova alla convention che ha sancito la prima uscita ufficiale della formazione politica lanciata da Toti: "Questa giornata - ha detto - è la naturale evoluzione del progetto di Cambiamo. Italia al Centro è uno spazio politico aperto a tutte le persone che si riconoscono nei valori moderati, liberali, riformisti, a chi vuole mettere al centro dell'azione politica la persona, le esigenze della gente, i temi e i contenuti".

"In Sardegna – ha rivendicato – abbiamo anticipato da tempo questo percorso e siamo stati un vero e proprio modello per il resto del Paese. Insieme agli amici dell'Udc abbiamo unito le forze, lavorando sui temi e sui progetti, e non creando una semplice sommatoria di simboli ma portando avanti un'azione politica mirata a raggiungere obiettivi concreti. Come ha detto il Presidente Toti Italia al Centro è l'unione di tanti ruscelli fanno la loro strada verso il fiume e si riuniscono per dare una proposta nuova al Paese. Così deve avvenire anche nella nostra Regione".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata