La commissione consiliare all'Ambiente del Comune di Oristano perde pezzi.

I due rappresentanti della minoranza si sono dimessi per denunciare l'inattività dell’organismo e il loro mancato coinvolgimento in questioni importanti.

La vicepresidente di commissione Patrizia Cadau (5Stelle) e il consigliere dell'Udc Peppi Puddu (Udc) sostengono che "nonostante diverse sollecitazioni non si è riusciti ad incontrarsi, eppure ci sono tante questioni aperte da affrontare".

La commissione ha competenza in materia di ambiente, decoro, verde pubblico e privato e agricoltura.

I due consiglieri vorrebbero chiarimenti su tante questioni, a partire dalle iniziative carenti contro il punteruolo rosso.

Insistono poi sulla "totale assenza di confronto e condivisione anche per momenti importanti per la comunità come la Giornata dell'albero, gestita in assoluta autonomia senza il confronto con la commissione".

Tra le altre tematiche aperte su cui la città aspetta risposte Cadau e Puddu evidenziano "il decoro pubblico, la possibilità per i cittadini di percorrere marciapiedi puliti e decorosi, la sistemazione di Torregrande. Tutto ciò però non sembra interessare l’amministrazione. Una situazione grave che vogliamo denunciare con le nostre dimissioni".

Un segnale politico per cercare di sbloccare la situazione e dare nuovi input all’amministrazione.
© Riproduzione riservata