È slittata alle 15.30 la seduta del Consiglio regionale con all’ordine del giorno la discussione dell’articolo 8 del ddl 107. I capigruppo di maggioranza sono infatti impegnati a Villa Devoto per un confronto con il presidente della Regione sugli emendamenti che entreranno oggi in Aula. L’8 riguarda la composizione degli staff degli assessori.

Tra le proposte di modifica più importanti, una della Lega sul passaggio della direzione generale del Corpo Forestale dall’assessorato all’Ambiente alla presidenza della Regione. L’emendamento però non incontra il favore di Fratelli d’Italia (attualmente alla guida dell’Ambiente con Gianni Lampis).

C’è attesa, infine, per la nuova tabella sui costi della legge. Annunciata giorni fa dal capogruppo del Psd’Az Franco Mula, sarà portata all’attenzione del Consiglio domani: la spesa dovrebbe essere dimezzata rispetto a quella indicata nella relazione finanziaria e pari a sei milioni di euro. La legge dovrebbe ottenere il via libera finale entro la settimana, al massimo entro martedì prossimo. 

© Riproduzione riservata