La consigliera regionale Carla Cuccu lascia (con polemica) il M5s e aderisce al gruppo Misto. "La necessità di portare avanti la realizzazione del programma per cui sono stata eletta non mi lascia altra scelta", scrive in una nota.

Del resto, aggiunge, "dopo il cambio di paradigma del M5S nazionale che ha disatteso i principi ispiratori tradendo la fiducia dei cittadini, l'unica possibilità di restare fedele agli ideali di chi mi ha eletto e a me stessa è il recupero della centralità di una pratica di democrazia diretta".

Cuccu spiega di aver provato a cercare “un’agibilità politica per il mio ruolo di consigliere fino all’ultimo, ma mi è stata costantemente e caparbiamente impedita”.

Duro l’attacco ai quattro colleghi del gruppo M5s - Michele Ciusa, Desirè Manca, Alessandro Solinas e Roberto Li Gioi - che "persistono nell'isolarmi dai lavori del gruppo rifiutandosi, perfino, di farmi avere collaboratori per l'esercizio del mio mandato elettorale, nonostante la legge regionale me lo consenta conformemente alla Costituzione italiana".

Infine, una stoccata sulle restituzioni: “Io le ho sempre versate nel conto corrente nazionale del M5S, loro no, le versano in un conto corrente cointestato tra loro quattro”.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata