L’unico che ci ha ripensato è un senatore sardo, Emiliano Fenu. Una decisione contrastata in quello che è certamente il momento più drammatico dalla nascita dei 5 Stelle: lo strappo di un big come Luigi Di Maio, con decine di parlamentari al seguito, deve aver interrogato le coscienze di molti.

Fenu, eletto nel collegio di Nuoro, ieri era tra i parlamentari che aveva deciso di lasciare il gruppo del Movimento 5 Stelle. Poi ha cambiato idea, la notte deve aver portato consiglio.

Lo stesso Giuseppe Conte, tra le varie dichiarazioni rilasciate in una giornata frenetica, ha voluto raccontare il suo episodio intervistato da Lilli Gruber a Otto e Mezzo: “C’è stato un episodio che mi ha molto colpito”, ha detto, “è un parlamentare sardo grande esperto di materia fiscale e molto serio, Emiliano Fenu. Quando ho letto il suo nome mi sono dispiaciuto, ma stanotte ha dormito, ha avuto dei tormenti, ci siamo sentiti questa mattina e mi ha detto ‘Presidente, io ritorno perché ho commesso un errore’. Sono stato molto contento”. 

A quanto si apprende Fenu aveva lasciato il gruppo M5S ma non aveva immediatamente aderito alla componente di Luigi Di Maio, Insieme per il Futuro.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata