Successo per il centrosinistra nei tre ballottaggi delle amminitrative in Sardegna (I RISULTATI). E dopo la vittoria di Andrea Soddu a Nuoro, Massimo Mulas a Porto Torres e Graziano Milia a Quartu sono arrivate le prime reazioni politiche, anche a livello nazionale.

"In Sardegna si conferma ottimo risultato amministrative e regionali: centrosinistra e coalizioni civiche e progressiste vincono perché mettono #primalepersone. Complimenti ai nuovi sindaci di Nuoro, Quartu Sant'Elena e Porto Torres, ha scritto su Twitter il segretaro del Partito Democratico Nicola Zingaretti.

Soddisfazione per i verdetti è stata espressa anche da Ettore Rosato, presidente di Italia Viva, il partito fondato da Matteo Renzi. "I risultati dei ballottaggi in Sardegna confermano che la destra e i populisti si battono con un modello alternativo, non seguendo nuovi populismi", commenta Rosato. Aggiungendo: "Sono i sindaci ad essere la frontiera delle istituzioni nei territori e le cittadine e i cittadini hanno scelto di essere rappresentati da chi propone serietà e impegno, non demagogia e facili ricette. È questo il modello da seguire - sottolinea poi Rosato - perché il centrosinistra vinca, in Toscana ed in Emilia lo avevamo già dimostrato".

"A Graziano Milia a Quartu San'Elena, Andrea Soddu a Nuoro e massimo Mulas a Porto Torres i nostri auguri di buon lavoro", conclude il presidente di Iv.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata