Al Pirellone, a Milano, si svolge oggi il secondo round tra Movimento Cinque Stelle e Lega per arrivare a un accordo di governo.

Quindici punti sono già stati affrontati ieri - su questi si è arrivati a una sorta di intesa - ma ne restano ancora cinque, per risolvere i quali sarà indispensabile la presenza dei due leader, Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

Entrambi, senza le commissioni tecniche, si confronteranno in particolare sul nome del possibile presidente del Consiglio per il quale perde quota l'ipotesi di una figura politica, emersa nei giorni scorsi, e sembra invece sempre più probabile quella di una figura terza, forse un tecnico.

E proprio per questo Di Maio avrebbe incontrato ieri, sempre a Milano, alcune personalità, ma ne dovrà discutere con Salvini, che ovviamente avrà i suoi nomi da mettere sul piatto della bilancia al fine di chiudere poi il "pacchetto" e sottoporlo al Quirinale.

Nel pomeriggio di oggi, invece, ci sarà un incontro fra il leader dei 5 Stelle e Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia) a Montecitorio.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata