È in programma per sabato 6 aprile allo stabilimento “Il Lido” del Poetto di Cagliari il secondo ciclo di formazione dedicato ai futuri amministratori locali. L’appuntamento, dalle 9.30 alle 13, promosso dai Riformatori Sardi, ha come titolo “Alla guida della città: progetto e comunicazione” ed è inserito nella Scuola di Formazione Politica. È bipartisan e gli iscritti sono più di 100.

La giornata di sabato comincerà con il primo focus sulla comunicazione, aprirà i lavori Umberto Ticca, responsabile della Scuola di formazione politica.

Con Luca Poma, professore in Reputation management all'Università LUMSA di Roma e all'Università della Repubblica di San Marino, saranno approfonditi i temi legati ai pilastri della (buona) reputazione. “Come costruire consenso politico guardando al futuro” è la domanda a cui il docente darà una risposta.

A seguire la prima sessione tematica intitolata “Cambiamento, visione, nuovi scenari” con due interventi in programma. Il primo a cura di Fabrizio Leoni, professore di Progettazione architettonica e urbana al Politecnico di Milano che parlerà di trasformazioni urbane e grandi progetti di riqualificazione a partire dall’esempio Barcellona. Nel secondo intervento verrà invece presentato il libro “Buongiorno SarDegna” di Sergio Zuncheddu, imprenditore, editore del Gruppo L'Unione Sarda e autore del volume, che nell’occasione dialogherà con Michele Cossa di scenari futuri e di cambiamento non solo per la città di Cagliari ma per l’intera Sardegna. Non a caso, il titolo della sessione tecnica - “Cambiamento, visione, nuovi scenari” – vuole aprire uno spiraglio di speranza per lo sviluppo futuro dell’Isola e intende anche offrire ai partecipanti la possibilità di comprendere appieno la natura e la sostanza delle nuove sfide e opportunità da cogliere in un momento di cambiamento storico come quello attuale.

(Unioneonline/s.s.)