Finanziaria, blitz del Misto su due emendamenti: caos in Aula
Approvati due documenti presentati dalla consigliera Carla Cuccu
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Caos in Aula dopo l'approvazione, prima della pausa, di due emendamenti "puntuali" a prima firma della consigliera del Misto, Carla Cuccu, per lo stanziamento di 40mila euro a favore dell'Istituto Sacro Cuore di Cagliari per attività educative in lingua sarda e di 100mila euro per la comunità Padre Monti di Oristano.
Gli schieramenti erano d'accordo sul ritiro di tutte le proposte non di carattere generale. I due via libera hanno così provocato dure reazioni tra i membri dell'opposizione e della stessa maggioranza, soprattutto dopo che molte proposte sono state rinviate alla legge omnibus 2 per mancanza di risorse disponibili in questa Finanziaria.
La seduta è ripresa ma è stata subito interrotta dopo che il capogruppo dei Progressisti, Francesco Agus, ha fatto notare al presidente dell'Assemblea che i due emendamenti sono passati senza alzata di mano. Il capogruppo del Psd'Az Franco Mula ha fatto presente che "il mio gruppo non ha presentato alcun emendamento e in certi casi abbiamo anche soppresso alcune esigenze".
(Unioneonline/v.l.)