"Interesseremo l'Osce per monitorare il corretto svolgimento delle elezioni, chiederemo l'invio di osservatori internazionali in Sicilia. Siamo molto preoccupati per il rischio voto di scambio".

Lo ha detto il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio in una conferenza stampa con il candidato alle regionali Giancarlo Cancelleri a Palermo, parlando della necessità dell'intervento ai seggi degli osservatori dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa.

"Depositeremo nelle prossime ore anche una risoluzione alla Camera per impegnare il Governo a chiedere la stessa cosa con due lettere una di Giancarlo Cancelleri e una mia perché quello che abbiamo visto in questi giorni fa davvero rabbrividire", ha poi continuato il candidato premier del Movimento 5 Stelle, che si è detto preoccupato per la "libertà di voto" nell'Isola.

"C'è un serio problema di voto di opinione e le premesse per un voto di scambio ci sono tutte", ha affermato ancora Di Maio.

Il politico campano ha infine rivolto un appello alla Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare anti-mafia perché velocizzi tutte le procedure per partorire l'elenco degli impresentabili prima delle elezioni".

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata