Domani sera alle 19 è in programma il confronto pubblico tra due dei tre aspiranti alla carica di sindaco di Macomer.

Da una parte Riccardo Uda, alla testa della lista "Macomer Civica", dall'altra Luca Pirisi, candidato sindaco della lista "Macomer 2030".

Il confronto si svolgerà nel centro polifunzionale di Sertinu, organizzato dall'associazione culturale "Macomente". Un confronto monco, visto che Rossana Ledda, a capo della lista "Rossana Sindaca", espressione della maggioranza uscente, non parteciperà all'evento, molto atteso dai cittadini.

«La nostra lista e il nostro programma verranno presentati ufficialmente agli elettori il 19 maggio e prima di allora - scrive in una breve nota la candidata sindaca - ritengo non sia opportuno aderire ad altri confronti pubblici».

L'associazione che organizza l'evento, tuttavia, non intende assolutamente annullare il confronto, dove a fare le domande ci saranno un gruppo di giornalisti locali, collaboratori dei principali quotidiani sardi e di altre emittenti televisive e radiofoniche.

La rinuncia alla partecipazione al confronto pubblico di Rossana Ledda toglie in ogni caso quella informazione necessaria al pubblico invitato a partecipare, per poter conoscere meglio i programmi di governo della cittadina.

© Riproduzione riservata