A seguito di un allarme droni, l’aeroporto internazionale di Vnukovo, a Mosca, è stato chiuso. Nella notte, si legge su Telegram, il traffico aereo era già stato interrotto per la presenza di droni nell’oblast di Kaluga. La riapertura nella mattinata di oggi.

In Ucraina invece nell’area di un ospedale pediatrico di Kiev sono precipitati frammenti di un razzo. Ma nella capitale sono state numerose le esplosioni, tanto che il sindaco Vitali Klitschko ha consigliato ai cittadini di rimanere nei rifugi. In mattinata era scattato l’allarme aereo.

Missili anche a Zaporizhzhia, con un morto e almeno 16 feriti tra i quali quattro minorenni. Danneggiato il Reikartz Hotel, che veniva spesso utilizzato dai funzionari delle Nazioni Unite.

(Unioneonline/s.s.)

(V. 'Esplosioni a Kiev, frammenti di razzo...' delle 9:48) (ANSA) - ROMA, 11 AGO - Kiev è stata attaccata oggi con missili ipersonici Kinzhal e tutti gli obiettivi nemici sono stati abbattuti: lo ha dichiarato al canale tv Kyiv24 il portavoce dell'Amministrazione militare della capitale ucraina, Mykhailo Shamanov, come riporta Rbc-Ucraina. (ANSA).

© Riproduzione riservata