Una 32enne iberica si è suicidata a San Fernando de Henares, in Spagna, dopo aver subito pressioni sul posto di lavoro a causa di un video hard diffuso da terzi tra i suoi colleghi delle fabbrica Iveco locale.

Una vicenda che ricorda la vicenda di Tiziana Cantone del settembre 2016. La giovane si era tolta la vita a causa della diffusione di una sua clip hot mentre faceva sesso col ragazzo. Una di queste era diventata virale; la ragazza aveva cambiato addirittura città per poi decidere di impiccarsi.

Sul caso spagnolo, ora gli agenti stanno indagando per capire se sia stato commesso un reato contro l'onore e l'intimità della donna. Ivan Cancho, del sindacato Cgt, ha dichiarato ai media locali che la vittima aveva subito parecchie pressioni dalla scorsa settimana, precisamente il 23 maggio, giorno in cui è stato diffuso il video sul web e poi girato sui vari Whatsapp.

Il codice penale prevede una pena che va dai tre mesi a un anno di carcere in caso di diffusione di registrazioni audiovisive di una persona terza senza la sua autorizzazione. La giovane era sposata e madre di due bambini piccoli.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata