Nicolas Maduro grida al complotto della Cia.

Il presidente venezuelano ha chiesto ai governi americano, messicano e colombiano spiegazioni sul loro presunto coinvolgimento in un complotto che gli 007 statunitensi starebbero ordendo ai suoi danni.

"Chiedo al presidente Trump di chiarire le parole insolenti e interventiste del direttore della Cia, che pensa di essere il governo mondiale", ha dichiarato Maduro nel corso di una cerimonia militare.

Secondo il presidente venezuelano il direttore della Cia Mike Pompeo avrebbe rivelato che Washington "lavora in collaborazione diretta con i governi messicano e colombiano per rovesciare l'esecutivo di Caracas".

Le dichiarazioni di Maduro sono state rilanciate su Twitter dal ministro degli Esteri del Venezuela Samuel Moncada.

"Sono stato a Bogotà e in Messico due settimane fa - avrebbe detto Pompeo nel corso di un forum sulla sicurezza ad Aspen lo scorso 20 luglio - e ho evocato il tema di una transizione politica in Venezuela, cercando di aiutarli a capire cosa potrebbero fare per ottenere risultati migliori in questo angolo del mondo".

Sono oltre 100 i morti in Venezuela dallo scorso aprile, mese in cui sono cominciate le proteste contro il governo Maduro.

(Redazione Online/L)

© Riproduzione riservata