C'è una dato, emerso in questi giorni, che misurerebbe il polso al gradimento del neo presidente americano Donald Trump. A poco più di un mese dal suo insediamento l'indice è solo del 44%, il che rappresenta un record in negativo per chi è appena stato eletto alla Casa Bianca.

È questo il risultato di un sondaggio promosso dalla Nbc e dal Wall Street Journal, in cui quasi la metà degli americani contattati hanno espresso disappunto sulle ultime mosse ed esternazioni di The Donald, come quelle in tema immigrazione.

TRUMP VA AVANTI - Trump, però, pare non curarsi molto di ciò, tanto da dichiarare di essere soddisfatto per "aver realizzato quasi tutto quello che ci eravamo prefissi. I confini - ha detto intervenendo al Ballo dei governatori alla Casa Bianca - sono piu' sicuri'. Ci sono alcuni grandi problemi nel mondo, ma siamo molti felici per il modo in cui le cose stanno andando. Abbiamo fatto un sacco di promesse negli ultimi due anni e molte di esse sono già state mantenute''.

SOLDATO UCCISO IN YEMEN, OK A INCHIESTA - Secondo la portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders, il presidente appoggerà l'inchiesta voluta dal padre del Navy Seal ucciso nel corso del raid nello Yemen il mese scorso, William Ryan Owen. "Non ho avuto ancora occasione di

parlarne con lui direttamente, ma immagino che la appoggerebbe", ha detto.

Il raid, definito operazione di raccolta informazioni di intelligence su Al Qaeda, si era concluso con un lungo scontro a fuoco tra Navy Seal e militari degli Emirati Arabi Uniti da una parte e combattenti di Al Qaeda dall'altra.

Bill Owens, il padre del Navy Seal, si è invece rifiutato di vedere Donald Trump. "Mi dispiace. Non voglio incontrarlo", ha risposto al cappellano che gli era accanto al momento del rientro della salma del giovane, presente anche Trump, accompagnato per l'occasione dalla figlia Ivanka.
© Riproduzione riservata