Lo scandalo delle molestie travolge un'altra star del giornalismo televisivo americano, a una settimana di distanza dallo scoppio del caso Charlie Rose, storico giornalista allontanato dalla Cbs.

Il presentatore 59enne Matt Lauer è stato licenziato per "comportamento sessuale inappropriato" dalla Nbc, rete per la quale conduceva il programma di attualità del mattino "Today" fin dal 1997.

"Lunedì notte abbiamo ricevuto una dettagliata denuncia" relativamente "a un comportamento sessuale inappropriato sul posto di lavoro" da parte di Lauer, ha scritto il responsabile delle News, Andy Lack, annunciando il licenziamento del giornalista in un messaggio ai colleghi.

"Si tratta, dopo un serio controllo, di una chiara violazione degli standard della nostra società. Di conseguenza abbiamo deciso di concludere il rapporto di lavoro", ha scritto ancora Lack, spiegando che, malgrado questa sia la prima denuncia contro il giornalista nell'arco di vent'anni, "abbiamo ragione di credere che non si tratti di un incidente isolato".

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata